un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

martedì 30 luglio 2013

Un vestito per le vacanze

E' tempo di vacanze anche per una bambolina antica che aspetta con ansia che sia pronta la sua piccola casa in miniatura.



Appena una sua "Zia", e non posso dire altro, le ha regalato questo delizioso cappellino non c'è stato verso, voleva subito il vestitino per il mare e anche una borsetta per le sue cosucce. Le ho detto che lei è nata in montagna, che al mare poteva bruciarsi come Pinocchio ma niente... alla fine l'ha avuta vinta!


Eccola sulla banchina del Porto appena scesa dal catamarano dopo una lunga traversata. Ha scelto di andare in mari esotici, la signorina!


Uno sguardo al mare abbagliante, vuole pure gli occhiali da sole...ma dove li vado a trovare così piccini? Insomma si vedrà anche per quelli!


Col suo nuovo completino stile anni '60, pantaloncino corto e blusa a trapezio, con fiocco verde nel pantaloncino e guarnizione di ricamo al collo nella blusa, borsa mare abbinata con guarnizioni color corallo, cammina spedita come una piccola diva sulla banchina del porto. Dietro e di fianco due grandi navi da crociera luccicano al sole (ma a me quella dietro mi pare di conoscerla... non credo proprio sia una nave!!!!)


Guardatela dove si è sistemata a prendere il sole... potrebbe essere pericoloso!!! 



Alla fine ecco svelato il trucco!
La birbantella ci ha preso in giro, era solo un grande libro!
...E tutto per mostrarvi il suo nuovo vestitino. La stoffa è veramente vintage estate 1968, era un pezzettino di  stoffa di cotone bianco a piccolissimi pois rossi, rimanenza di un abitino che mia mamma mi fece proprio quell'estate quando finii le elementari. La borsa l'ho fatta all'uncinetto, è in cotone ovviamente vintage degli anni '70.


Mi sono tanto divertita a farle questo completino e vestire Priscilla è sempre una gioia. Un grazie particolare alla "Zia" che mi ha involontariamente ispirato e un saluto da Priscilla a tutti voi che siete al mare!

Nellina

3 commenti:

  1. Che graziosa! Simpatico questo post ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissima nella sua nuova veste la piccola Priscilla
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  3. Grazie Susanna, Antonella ed Elena, siete state davvero carine a commentare. In realtà con questa minuscola bambolina mi diverto da matti. Nonostante non sia riuscita a delineare bene la boccuccia, che chissà come è un tantino pasticciata, e nonostante non è la classica bambolina, riesce ad ispirarmi in modo fantastico, sembra che assuma delle espressioni buffe e mi dà una carica di gioia impensabile.

    RispondiElimina

Ogni commento è per me una gioia, ogni consiglio un aiuto prezioso. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.