un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

venerdì 29 marzo 2013

Un cappottino molto grazioso - A very nice little coat

Fa ancora freddo così ieri sera ho pensato di realizzare un grazioso cappottino per Priscilla.
cappotto in lana con cappello


E' bastata un po' di morbida lana dal tenue color rosa, un po' di fantasia e pian piano è nato questo cappottino in miniatura con il suo piccolo cappello per i giorni più freddi.
cappotto piccolo rosa

La lana non poteva essere troppo vecchia ma certamente ha i suoi anni, circa una ventina, rimanenza di una giacchina fatta all'allora mia bimba, ora giovane donna. Ancora bella, morbida e perfetta si è dimostrata ideale per il confezionamento di questi capi in miniatura
miniature vestiti bambole

La gruccia l'ho fatta con del fil di ferro rivestito in nastrino di raso color panna, anch'esso vintage.
casa delle bambole vestiti

Lavorare questi piccoli indumenti mi rilassa e mi riempie di gioia. 

Ho scoperto che fare una piccola casa delle bambole in miniatura è un modo nuovo per sentirsi felici.



vestiti per le bambole


It's still cold so last night I decided to make a nice coat for Priscilla.

Was enough a bit of soft wool pale pink color, a little 'imagination and little by little did this miniature little coat with its small hat for the colder days.

The wool could not be very old, but it certainly has its years, about twenty. It is a remnant of wool of a jacket who  a time I did for my baby girl, now young woman. Still beautiful, soft and perfect has proved ideal for the packaging of these garments in miniature.

.The hanger I made it with a piece of wire covered in cream-colored satin ribbon, also vintage.

Working these small clothing relaxes me and fills me with joy.

I found that doing a small dollhouse miniature is a new way to feel happy.

2 commenti:

  1. Ciao!!! Ti ho trovata!!! Appena ho tempo leggerò quello che haui scritto finora! Io non ho la manualità per molte cose, ma farò uno sforzo per il mio progetto. Non hai messo lo spazio per i follower. Una scelta? A presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Blanche per la visita. Non è che sia una scelta non ho messo il Follower perchè sto imparando pian piano già ho fatto i salti mortali per arrivare a mettere le immagini lateralmente per il collegamento ma stavo già pensando ai follower solo che debbo capire come far apparire il mio profilo con il mio nome Nellina, che è il mio nome effettivo, o Viola che è quello scelto per Brocante Viola Vintage, e non con mio orribile nome anagrafico col quale mio figlio mi ha registrato nel pc.
    Appena riesco spero di averti tra i miei lettori , io lo farò con te.

    RispondiElimina

Ogni commento è per me una gioia, ogni consiglio un aiuto prezioso. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.