un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

martedì 26 febbraio 2013

La borsa della spesa - Shopping bag

Inizio ora a mostrarvi qualcosina fatta da me per la piccola casa antica in miniatura.
La borsa della spesa e una bella lattuga.

La lattuga troppo grande non era il caso di sciuparla così meglio tenerla fuori. Cosa c'è nella sportina? Dentro la borsa c'è un cipollotto, una grossa carota, un limone e un sedano. La borsa misura 2,5 cm di larghezza. 
 Ho messo una moneta di un centesimo per dare un'idea della grandezza delle miniature.
Poichè la casa che voglio fare, come già detto, desidero sia fatta di materiale vecchio o antico ecco come ho realizzato queste piccole verdure. Ho utilizzato parti di fiori in stoffa degli anni '50 - '60.
Sedano e cipollotto sono gambi di fiori in stoffa, la parte bianca è costituita da grossi pistilli di una rosa da sposa, la barbetta del cipollotto è una minima parte di cordoncino di cotone.
Il limore è il dentro di una margheritina, la foglia è una parte del suo gambo allargata e sagomata.
L'insalata è formata da una rosellina per la parte incappucciata interna mentre la parte esterna era una campanula a cui ho sagomato i petali.
La carota è un pezzetto di nastro in raso degli anni '70 attorcigliato su se stesso e poi cucito con punti nascosti. Ho poi tagliuzzato dove necessario, appiccicato con colla vinilica e infine utilizzato gli acquarelli per colorare. 
E la sportina? Anche per lei un materiale vecchio, uno spaghino sottile sottile di una quarantina di anni fa. Ho utilizzato l'ago grosso e l'uncinetto sottile per i manici. Ho provato a farla tutta ad uncinetto ma veniva troppo grossa invece utilizzando l'ago e il punto occhiello è venuta carinissima.Sono contenta di questo primo lavoro per la mia piccola casa antica in miniatura. E voi cosa ne pensate? 
The shopping bag is the first thing that I made.
I used stems and pistils of flowers of cloth for celer, onion, lemon. The carrot is a piece of tape stitched with hidden stitches, lettuce a bluebell which I shaped the petals with a little rose inside. I finished coloring with watercolors. 
The bag is made with very thin twine. I did stitch embroidery eyelet, one above the other with a large sewing needle. The handles are made with the crochet.
All materials used are old, the years 1950- 1960, the tape of the carrot is 1970.
Look how smoll the vegetables, the bag measures just 1 inch wide.
I am satisfied with my first job, what do you think?

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me una gioia, ogni consiglio un aiuto prezioso. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.